NIDO‎ > ‎INSERIMENTO‎ > ‎

YOGA

Questo percorso, pensato per bambini di età prescolare, è  finalizzato ad accompagnare i piccoli nel passaggio espressivo aiutandoli nell'armonizzazione del movimento, della voce e del respiro.

Ci divertiremo imparando le storie delle posizioni e stimoleremo la mente e la voce con l'intonazione dei Bija Mantra e di canzoni che aiuteranno i bambini ad esprimere la propria creatività ed affrontare le proprie emozioni.

Un percorso che attraverso la voce e il corpo aiuta a crescere nella sicurezza interiore e nel buon radicamento.


A cura di: Ilaria Mancino

"Sono una musicista., mi sono diplomata in canto in Conservatorio e specializzata in musica vocale da camera. Ho lavorato nel coro del Teatro Regio di Parma e, come solista, con Next time ensamble e altre formazioni esplorando la tecnica vocale nella musica classica e contemporanea. Ho lavorato come giornalista per testate nazionali come Lyrica, Gioia Confidenze, Vogue. Compongo e interpreto testi teatrali. La narrazione espressiva è la mia vocazione. Pratico yoga da 25 anni e mi interesso delle implicazioni tra Yoga e suono. E ho approfondito con diversi maestri le tecniche di pranayama, NadaYoga. Ho frequentato corsi di coaching per la guida alle emozioni e per la cura dell'autostima. "



Comments